martedì 13 ottobre 2015

Abito da sposa fai da te... per travestirsi


Il tulle impazza, in fin dei conti lo scorso inverno Cenerentola al cinema con il suo abito di tulle azzurro ha fatto sognare... e i matrimoni sono sempre... di moda...
Le nostre bambine sognano e giocano a ballare, piroettare e sposarsi!
Ecco cosa ho cucito per Amelia: un semplice abito fatto da una gonna a ruota in tulle e una canottiera bianca...un cerchietto con velo applicato e voilà, la sposa è pronta.

Abito da sposa da travestimento


Occorrente
tulle
canottiera bianca
cerchietto ricoperto di stoffa
macchina da cucire
filo in tinta

Come fare la ruota l'ho spiegato per il tutorial della mantella con cappuccio.
Ma per questo progetto sono andata ad occhio... ho piegato in 4 la stoffa doppiata, ho tagliato il fondo e la vita.
Ho cucito con la macchina da cucire la gonna di  tulle alla canottiera.


Per il velo ho tagliato un rettangolo di tulle e l'ho cucito con punti nascosti al cerchietto.
E voilà l'abito da sposa è pronto.


Note a margine:
Io ho utilizzato come tulle la tenda Lill di Ikea che avevamo utilizzato per la decorazione della festa delle fatine dell'inverno lo scorso anno.
Per il top ho utilizzato una mia vecchia canottiera in cotone troppo corta per me ;-)

3 commenti:

  1. Bentornata! Qui con un maschio per casa niente abiti da sposa....siamo nella fase esperimenti chimici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Lo dico sottovoce... forse continuerò a scrivere....
      Nel frattempo non potevo non condividere lo spasso del vedere mia figlia vestita da sposa... Ovviamente ho dovuto mostrare l'abito del mio matrimonio, abbiamo guardato le fotografie e il gioco è diventato un momento di condivisione delle storie di famiglia :-)

      Elimina