martedì 18 giugno 2013

Sette camicie di fatica per cucire la mia prima camicia


Ecco a voi la prima camicia che ho cucito.
Ho sudato le sette camicie proverbiali per la sua confezione, non tanto per la difficoltà della realizzazione quanto per il poco tempo ritagliato quà e là da dedicare a questo progetto.

Come al solito ho utilizzato una vecchia camicia di mio marito.

Altri ri-utilizzi di camicie:
- pigiama per bambina/o
- pigiama a pagliaccetto per bambina
- pantaloni stile Capri
- grembiulino da cucina [Tutorial]

E voi cosa aspettate a saccheggiare l'armadio?

***

Ora che le mie bimbe sono in montagna con i nonni ho un po' di tempo per farevela vedere...

2 commenti:

  1. Io di camicie da riciclare ne avrei montagne, a dire il vero mi piacerebbe anche imparare a "rigirare" il colletto, come facevano una volta... ma ho capito che è troppo difficile per le mie attuali capacità che sono pari allo zero...
    Per ora mi sto cimentando con un copriasse da stiro (da lenzuolo riciclato, ovviamente) e già questo mi risulta difficile... hai dei suggerimenti da darmi?

    ciaociao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Girare il colletto è una cosa saggia che non ho ancora messo in pratica ma si potrebbe provare, tanto la camicia sarebbe comunque da buttare anche prima dell'esperimento ;)
      L'unico suggerimento che mi sento di darti, visto che non sono molto brava (ancora) è quello di guardare come sono fatte le cose che vuoi riprodurre. E studiare i vari passaggi...

      Elimina