domenica 3 marzo 2013

L'omino del pane e l'omino della mela


Quando si diventa "grandi" cambiano le esigenze.
La mia "grande" in questi ultimi giorni mi sta chiedendo, con infiniti capricci (mai fatti prima), un nuovo modo di prendermi cura di lei: un po' per gelosia della sorella minore, un po' per affermare - anche a se stessa - che sta crescendo.
Questa domenica pomeriggio mentre gli altri dormivano l'ho portata a fare una cosa da grandi: siamo andate a teatro. Noi due sole.
Un successo.
Non me lo ha detto subito, come sempre. Ho lasciato che avesse il tempo per rielaborare tutta l'esperienza e poi: "Sai mamma, mi è piaciuto molto andare a teatro, con te".
Mi sono sentita bene. Siamo sulla strada giusta.

Siamo andate a vedere lo spettacolo L'omino del pane e l'omino della mela realizzato da Quelli di Grock.

1 commento:

  1. Mi sa che sei proprio sulla strada giusta! tra l'altro hai scelto una compagnia di qualità!

    RispondiElimina