domenica 31 marzo 2013

La mattina di Pasqua nel mio prato ho trovato...


La mattina di Pasqua nel mio prato
ho trovato un uovo colorato.


C'era dentro la gentilezza
e poi tanta tenerezza,


l'amicizia, la bontà,
gioia in granda quantità.


Tanta pace, tanto amore
da riempire ogni cuore,


ma il dono più bello è Gesù
che è risorto e ci ama sempre più!


Buona Pasqua!

La nostra caccia alle uova di Pasqua, la poesia recitata da Amelia e una giornata trascorsa serenamente. Finalmente nel caldo della primavera.

8 commenti:

  1. Per noi la poesia era Rodari (dall'uovo di Pasqua è uscito un pulcino....), recitata con infinito orgoglio, in una domenica che sapeva finalmente di primavera, senza ombrello aperto e camino acceso. Auguri, tardivi come questa primavera
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli auguri di Pasqua arrivano quando arrivano...

      Elimina
  2. Il coniglio di Pasqua e` passato pure qua....ti lascio gli auuri di buone fatte feste!
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cioccolato che ci ha lasciato durerà? Poco a parer mio ;-)

      Elimina
  3. Che meraviglia questa caccia all'uovo, foto che mettono allegria e sai che ricordi dolcissimi per le tue bimbe quando saranno adulte... di solito noi a Pasqua siamo in campagna e stavo giusto proponendo ad alcune mamme negli anni futuri di organizzare proprio una caccia all'uovo di paese con tutti i bimbi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi eravamo in pochi ma ci siamo divertiti. Con tutti i bambini di un paese diventerebbe spaziale :-)

      Elimina