venerdì 19 ottobre 2012

L'erbario delle fate


Quando si dice che il buon giorno comincia dal mattino...
Appena arrivata al lavoro mi capita fra le mani questo splendido libro illustrato da Benjamin Lacombe, uno dei miei illustratori preferiti. Vi ricordate la sua magica Biancaneve?
Ora ammirate con me L'erbario delle fate di Lacombe e Perez (Rizzoli, 2012)



La poesia e il senso del magico espressi dalle tavole e quel brivido di inquietudine... d'altro canto le fate non sono sempre benevole.

Se siete interessati al lavoro di Lacombe passate dal suo blog: Le blog de Benjamin Lacombe

5 commenti:

  1. Sei fortunata a fare un lavoro che ti consente questi "incontri"!
    Le illustrazioni sono veramente magiche e un po' inquietanti (adesso vado a vedere anche Biancaneve).
    Buon fine settimana, Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio lavoro ci sono pro e contro... ma questi incontri sollevano il morale :-)

      Elimina
  2. Davvero che bello avere un lavoro che ti consente questi incontri. L'ho visto in libreria ne sono rimasta incantata... penso che sarà richiesto a Babbo Natale e sfogliando il link anche su Ondine un pensierino lo farei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo libro si aggiungerà alla mia piccola collezione verde... i libri di Lacombe sono tutti bellissimi :-)

      Elimina
  3. Mi guarderò il video non appena sono al pc :)

    Io sono un'elfetta del bosco quindi le fate mi piacciono ^_^

    Cami

    RispondiElimina