lunedì 23 gennaio 2012

Urla nella notte


Questa notte la mia bambina non ha riposato. Questa notte la mia bambina urlava. Ed io non potevo far nulla per lei. Aveva gli occhi chiusi, era incoscente, dormiva. Forse stava facendo un incubo, uno di quelli da cui non riesci a svegliarti. Forse non lo so. So solo che mi sono sentita impotente, non riuscivo a calmarla, nè a svegliarla, nè a rassicurarla. Era altrove, era senza di me, E urlava.
Mai mi sono sentita così misera.
Non auguro a nessuno quest'angoscia e sono vicina a tutti quei genitori che ci sono passati.

L'illustrazione di Nicoletta Ceccoli fa parte della sua personale "Incubi celesti", (Roma, 2010).

3 commenti:

  1. Come sai io ci sono passata puntualmente ogni giorno per un anno e mezzo con mio figlio.
    E non lo auguro a nessuno. Ti abbraccio solo forte forte.

    RispondiElimina
  2. Questa mattina ho pensato proprio a te e alla tua famiglia. Spero che per noi sia solo un episodio isolato...

    RispondiElimina
  3. ho sentito di mamme con questo problema...si risolve ma immagino che sia davvero brutto passarci. Un abbraccio!

    RispondiElimina