martedì 22 novembre 2011

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: le sette R

 
Questa è la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti che si protrarrà fino a domenica 27 novembre.
Quest'anno prendo spunto da un'articolo di Cristina Gabetti apparso su Settegreen del 10 novembre scorso: Le sette "R" da rispettare contro gli sprechi (se ne volete parlare con l'autrice qui).
Sette è il numero di azioni da compiere per re-inventarsi uno stile di vita più sostenibile e cominciano tutte con la lettera R.
Riduci
Ricicla
Riusa
Ripara
Risparmia
Risorsa
Ripresa
Il mio intento: un post a settimana dove individuerò un'azione, uno spunto o un proposito per rendere la vita della mia famiglia più green.
Perché la campagna di sensibilizzazione di una settimana... diventi uno stile di vita.
E voi? Quali sono o saranno le vostre azioni? Se volete partecipare lasciate un commento e inserite il vostro link.

***
  1. Danda
  2. Mammachestress
  3. Eniko - Il giardino segreto

5 commenti:

  1. Wow! Io mi ero fermata alle 3 r...bene sapere che ce ne sono altre.
    Mi piace la Gabetti, ho letto con molto piacere il suo libro " Tentativi di Eco condotta".
    ciao! V.

    RispondiElimina
  2. Ho appena aggiunto il post del gioco "ricicloso" dei miei figli... ;)

    RispondiElimina
  3. @MotoPerpetuo: sette R credo che siano perché l'articolo è stato scritto per Settegreen... ma trovo che gli spunti siano interessanti anche se spesso certe azioni sono strettamente legati.
    @Mikela: brava, è bello scoprire nei propri figli il rispetto per l'ambiente ;-)

    RispondiElimina
  4. Che bella iniziativa! Partecipo più che volentieri. Dobbiamo creare condivisione e flussi di informazione, insieme si può! :)

    RispondiElimina