sabato 18 giugno 2011

Orecchini shoc e portaorecchini chic

A grande richiesta (una...) faccio vedere al mondo intero (pensa te!) i miei nuovi orecchini, ultimo acquisto di alcuni pomeriggi trascorsi a fare shopping per rifarmi il guardaroba che, dopo una radicale revisione, aveva bisogno di essere rimpolpato dalla testa ai piedi.
Questi nuovi orecchini sono molto speciali per me, rappresentano una svolta: dal lontano aprile del 1998 non toglievo gli anellini che mi aveva regalato l'allora fidanzato e ora marito. Così semplici e discreti erano come un piercing, un talismano, direi quasi degli orecchini da fidanzamento...
Quando a febbraio mi hanno ricoverato d'urgenza ho dovuto, mio malgrado, toglierli. Uno strazio. Come togliere la fede. Ma non potevo fare altrimenti.
Ed ora non risco più a rimetterli perché non riesco a chiuderli.
Passato il primo momento doloroso ho provato a trasformare il problema in una opportunità: diamo al mio viso un'aria diversa... mooolto diversa!
Questi orecchini così vistosi mi hanno subito conquistata nonstante siano un comunissimo oggetto made in China. Non ho saputo resistere.
Una volta acquistati non sapevo dove riporli: non me li hanno venduti con una scatoletta chiccosa ;-)
Poi mi sono ricordata di questo post di Gloria.

E così, da una cornice decapata appena appena



e da un sottile foglio di zanzariera


ecco un portaorecchini davvero chic da appendere dove si vuole


Facilissimo da fare anche con una cornice di recupero. Il mio, che si riempirà velocemente, lo metterò all'interno del mio armadio, vicino ai miei nuovissimi vestiti :-)

P.S. Vi piacciono i miei orecchini shock?

5 commenti:

  1. Ciao, in questi giorni eri passata da me, avevo riaperto il "vecchio" blog... ora l'ho chiuso definitivamente e ho traslocato in un nuovo angolo virtuale ;)
    Non sapevo di febbraio, spero che sia tutto risolto ;) Questo porta-orecchini è un'idea veramente graziosa, anche come regalo... io ne ho un po' ma da anni ormai ho fatto chiudere i buchi visto che mi faceva allergia qualsiasi tipo di materiale esistente :( Ben ritrovate allora

    RispondiElimina
  2. Belli, semplici ma divertenti! L'idea della cornice te la copio per i miei mercatini.
    Ciao un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. @The little bell: ben ritrovata! L'idea l'ho trovata tanto graziosa che me la sono appuntata per farne un regalo e poi... l'ho fatto a me!
    @Il teorema di Dionea: brava! Gli orecchini io non li trovo tanto semplici... ma mooolto divertenti sì ;-)

    RispondiElimina
  4. Uh che bella idea! Soprattutto se hai a disposizione una cornice del genere! Grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  5. @Mammatrafficona: la cornice aveva un'aspetto terribile all'inizio: a parte i riccioli che erano dorati con foglia oro il resto era ricoperto con una carta similmarmorizzata. Ora è molto meglio :-)

    RispondiElimina