lunedì 8 novembre 2010

Di staffette, catene e ricordi

Nei giorni scorsi sono stata invitata da due care blogger, Alchemilla e Mikela a partecipare a due "catene" che si sono rivelate molto simili. Mi sono trovata nell'imbarazzo di scegliere se partecipare ad entrambe, ad una delle due o a nessuna... poi ho deciso: risponderò solo alle domande perché sono state per me un'occasione per ripensare alla mia giovinezza! Non me ne vogliano...
Visto che ci sono...ispirata da Bussola ci metto pure qualche fotografia... non mia ma pescata qua e là in rete.
Ed ecco domande e risposte:
1) quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
La veterinaria of course!


2) quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
In casa nostra se ne vedevano pochi ma direi che Ken il guerriero è stato il mio preferito in assoluto.


3) quali erano i vostri giochi preferiti?
Ho giocato tantissimo con le mie sorelle e i nostri vicini di casa, eravamo una banda. Mi ricordo ore trascorse a giocare all'elastico e a nascondino... indimenticabili.


4) qual é stato il più bel vostro compleanno e perché? 
... non l'ho ancora festeggiato... siamo scaramantiche ;-)


5) quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Un viaggio a Machu Picchu: ho sempre sognato di guardare dal vero questa magnificenza:


6) quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?
L'equitazione, motivo per cui, ancora oggi, non mangio carne di cavallo...


7) quale è stato il vostro primo idolo musicale?
Non ridete: Billy Idol


8) qual è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
Per anni e anni ho chiesto il CD de Il lago dei cigni di Čajkovskij, mai regalo è stato così desiderato. Alla fine sono stata accontentata.




[immagini e fotografie: qui, qui, qui, qui, qui, qui]

3 commenti:

  1. Che bello questo gioco... lo devo fare anch'io! Ci sono diversi punti in comune, sai?

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Non mi ricordavo il gioco di elastico: anche io l'adoravo!

    CIAO, grazie per la risposta!

    RispondiElimina
  3. L'equitazione... ma come ho fatto a dimenticarmene ? Mi sembra passata una vita da l'ultima volta che son andata a cavallo !!

    Bello leggere i tuoi ricordi :)

    RispondiElimina