lunedì 15 marzo 2010

Fa' la cosa giusta! - Milano 2010


Ieri pomeriggio sono riuscita dopo varie peripezie ad andare in fiera a Milano per Fa’ la cosa giusta! con la mia amica Glenda.
La prima volta che si visita una fiera lascia un'impronta indelebile: o piace o non piace... ho fatto un’esperienza davvero entusiasmante: penso che ci tornerò tutti gli anni.
Non ho approfittato in pieno di tutte le iniziative proposte perché quest'anno abbiamo preferito fare un giro esplorativo non troppo lungo. Quindi non ci siamo soffermate ad ascoltare conferenze e presentazioni.
Siamo passate velocemente tra gli stand del turismo sostenibile - forse Glenda si sarebbe soffermata di più :-( - perché sinceramente di viaggi noi se ne fa pochini e a costo davvero low (in tutti i sensi) e tra gli stand della cooperazione e del volontariato internazionale  (ho una sorella che se ne occupa!!!).
Ho acquistato libri, ascoltato progetti educativi, fatto confronti sui pannolini ecologici e su altre proposte, ammirato l'inventiva di chi da quello che noi consideriamo scarto riesce a creare oggetti suggestivi e nuovamente utili, assaggiato prodotti biologici gustosissimi e fatto incetta di materiali, depliant e informazioni che dovrò rielaborare con calma nei prossimi giorni...
Purtroppo non sono riuscita a incontrare Alchemilla e Giulia, sarà per un'altra volta.

Tutti riconosciamo che il nostro lavoro è modesto, ma la somma dei nostri modesti lavori è straordinaria
Bill Mollison

2 commenti:

  1. Hai visto anche lo stand delle Cascine Orsine? È l'azienda in cui lavora mio marito e in cui viviamo.

    RispondiElimina
  2. Certo che l'ho visto... mi ha incuriosito il nome. Siete fortunati.

    RispondiElimina