lunedì 18 gennaio 2010

Il mucchio selvaggio


Questa mattina sono entrata in ufficio e mi stava aspettando un mucchio di scatoloni di libri: non mi sono scoraggiata, ho rimboccato le maniche ho cominciato a lavorare…
Sono tornata a casa: un mucchio di giacconi e cappotti mi attendeva all’ingresso. Ho aggiunto al mucchio quello che stavo indossando…
In cucina mi attendeva un mucchio di piatti da lavare accanto ad un mucchio di stoviglie pulite da riporre negli armadietti: ho preso un piatto pulito ed ho mangiato…
Sono andata in bagno ed un mucchio di biancheria da lavare giaceva sul pavimento in attesa di un bucato, ho chiuso la porta…
In camera mi attendeva un mucchio di abiti da piegare o appendere…
Sono andata in soggiorno e sul divano un mucchio di coperte e cuscini, sul tavolo un mucchio di biancheria piegata da riporre, sul pavimento un mucchio sparso di giocattoli…
Poi sento una vocina: in cameretta il visetto sorridente di Amelia mi stava aspettando… non ho avuto dubbi, l’ho presa con me e siamo andate a fare una passeggiata.
Il mucchio selvaggio può attendere.

4 commenti:

  1. Pure il mucchio di confusione che ho in testa... cosa devo fare? Non ho un visetto sorridente con cui confortarmi... ma mi basta il tuo post!
    Go slow! ;)

    RispondiElimina
  2. Brava bravissima! Ti dico la verità: a me un paio di accorgimenti nell'ultimo anno (acquisto della lavastoviglie e nuova collocazione della lavatrice) hanno davvero cambiato la vita. I mucchi selvaggi sono sempre in agguato, ma sgominarli è molto più facile e leggero!

    RispondiElimina
  3. @Danda: quando sono confusa e ultimamente mi capita spesso, mi fermo. Poi penso ad una frase che mi disse il mio capo (allora) tanto tempo fa: come si mangia un elefante? un pezzetto alla volta :-)
    @Lanterna: in casa nostra non è tanto una questione di elettrodomestici quanto di grande confusione mentale della sottoscritta, che, abbandonata la capacità di organizzarsi di un tempo si è ritrovata con la testa fra le fragole!

    RispondiElimina
  4. Avrei fatto lo stesso ... Bravissima ..e viva il mucchio.... ignorato. Un abbraccio Stefania

    RispondiElimina