lunedì 30 novembre 2009

Collage appliqué

Qualche tempo fa, stanca di dover rovistare in un mucchio di carte, ho finalmente deciso di sistemare depliants, cataloghi, fogli e foglietti (sono un'amante dei ritagli) riguardanti l'universo bambino in modo razionale. Ho utilizzato i portariviste di cartoncino Flyt di Ikea che già avevo acquistato per i miei documenti di lavoro ma vista la loro futura collocazione nella cameretta di Amelia ho deciso di decorarli.
Mi sono lasciata ispirare da un libro interessantissimo e ricco di spunti ... per il cucito creativo:


D. Green, Cento motivi per appliqué, Il castello, 2009

Nasce così il mio collage appliqué ovvero come utilizzare i modelli per il cucito per fare dei collage con la carta. In questo modo si può dar nuova vita alla carta avanzata di pacchi e pacchetti, ma si potrebbe utilizzare anche la carta di riviste, giornali ecc.
Ed ecco il risultato:


1 commento:

  1. Troppo carini questi raccoglitori così!
    Laura http://chebirba.blogspot.com

    RispondiElimina